La Nuova Sardegna

Sassari

Capodanno in piazza a Sassari: orari, divieti e viabilità

Capodanno in piazza a Sassari: orari, divieti e viabilità

Piano straordinario della polizia municipale dal 31 dicembre al primo gennaio. Vietate bevande in contenitori di vetro e lattine. Parcheggi Saba aperti di notte

30 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La città si prepara per accogliere nel migliore dei modi l’appuntamento di fine anno con il concerto in piazza d’Italia di Piero Pelù. La polizia locale ha programmato una serie di azioni con oltre 60 agenti impiegati. La sera del 31 dicembre in piazza d’Italia, nell’area attrezzata per il concerto di Capodanno, sarà allestita una postazione mobile e gli agenti del reparto operativo saranno a disposizione di chiunque volesse segnalare un problema, ovvero chiedere informazioni.

Prevista anche una postazione dotata di etilometro, sarà assicurato l’anonimato a coloro che si sottoporranno al test alcolemico. Per quanto concerne la sicurezza urbana e l’incolumità pubblica, disciplinata con provvedimenti del sindaco, sono stati pianificati anche una serie di interventi per fare rispettare i divieti in vigore il giorno di Capodanno: dalle 13 del 31 dicembre e fino alle 8 dell’ 1 gennaio 2018, è vietato utilizzare articoli pirotecnici di qualsiasi categoria, su tutto il territorio comunale.

Dalle 18 del 31 e fino alle 8 del primo gennaio è in vigore il divieto di vendita per asporto e di consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e in lattina. Inoltre, la notte di Capodanno i piccoli trattenimenti musicali saranno consentiti fino alle 3.

La centrale operativa della polizia locale sarà a disposizione sia al numero del pronto intervento 079/279161 che al numero verde 800615125.

Per quanto riguarda la viabilità, particolare attenzione sarà rivolta al presidio delle seguenti strade: via Predda Niedda, Budapest, Pirandello, viale Porto Torres. L’accesso a piazza d’Italia sarà interdetto ai veicoli dalle 8 del 31 dicembre fino alle 8 dell’ 1 gennaio. E sempre dalle 8 sarà vietata la sosta lungo le vie Moleschott, Spano, Cesare Battisti, Carlo Alberto. Dal pomeriggio sarà interdetta la circolazione in via Cavour. I parcheggi interrati di piazza Fiume e dell'Emiciclo Garibaldi, funzionanti anche durante la notte di Capodanno, permetteranno di ospitare poco meno di 600 veicoli, a tariffe immutate.

Il pubblico a piedi potrà accedere all'area del concerto esclusivamente attraverso i varchi di via Roma e Portici Crispo, mentre il deflusso avverrà attraverso via Moleschott, Spano, Carlo Alberto.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative