La Nuova Sardegna

Sassari

mara 

Tre mesi con “Ago e filo” per imparare l’arte del cucito

 Tre mesi con “Ago e filo” per imparare l’arte del cucito

MARA . Un corso di taglio e cucito denominato “Ago e filo”, verrà realizzato dal Comune di Mara, al fine di spingere “residenti e non residenti ad impratichirsi nell’arte del cucire e quindi nella...

30 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





MARA . Un corso di taglio e cucito denominato “Ago e filo”, verrà realizzato dal Comune di Mara, al fine di spingere “residenti e non residenti ad impratichirsi nell’arte del cucire e quindi nella conservazione di antichi mestieri, sicuramente utili nell’economia familiare”. Il corso sarà tenuto da Serafina Cossu di Ittiri, esperta nel settore della sartoria e con oltre trent’anni di esperienza come docente di corsi di taglio e cucito. La durata sarà di tre mesi, con un appuntamento settimanale di tre ore, per un totale di circa 40 ore. Il Comune di Mara interverrà a sostegno dei residenti con uno stanziamento complessivo di 1.330 euro, che corrisponde al dimezzamento della quota di partecipazione per un numero presunto di sette corsisti. L’importanza del corso è data dal suo “forte contenuto sociale”, e riguarda, “sia i positivi effetti in favore delle donne prive di occupazione lavorativa, in quanto ne può agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro, sia il momento di “socializzazione-didattica” per coloro che vogliono imparare il mestiere di taglio e del cucito”.

Ai fini dell’attivazione del corso, la giunta ha dettato le direttive al responsabile del settore socio-culturale. (m.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative