La Nuova Sardegna

Sassari

sennori 

Chiesa di San Biagio Dal Comune arrivano nuovi fondi

Chiesa di San Biagio Dal Comune arrivano nuovi fondi

SENNORI. Fondi freschi in arrivo per la nuova chiesa in costruzione nel quartiere di San Biagio. Nei giorni scorsi la giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, ha stanziato un contributo di...

31 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Fondi freschi in arrivo per la nuova chiesa in costruzione nel quartiere di San Biagio. Nei giorni scorsi la giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, ha stanziato un contributo di 10mila euro per la prosecuzione dei lavori dell’edificio di culto.

Parte delle somme sono state messe a disposizione grazie ai finanziamenti ricavati dagli oneri di urbanizzazione secondari in favore di chiese e altri edifici per servizi religiosi. Si tratta della seconda tranche di finanziamento che arriva dal municipio via Brigata Sassari. La prima – ulteriori 10mila euro – era stata approvata nel 2016 con una delibera simile. I fondi messi a disposizione, come si legge nella delibera dell’esecutivo, serviranno a sostenere l’avanzamento del cantiere che è stato avviato fin dai mesi scorsi.

Attualmente sono state costruite le fondamenta dello stabile, le pareti e la copertura. In sostanza, tutto lo scheletro grezzo della chiesa. E infatti nei mesi scorsi era stata celebrata una prima messa inaugurale.

«Il contributo stanziato – spiega l’assessora al Bilancio, Maria Ladinetti – servirà per garantire la prosecuzione dei lavori della nuova chiesa e in particolar modo la realizzazione degli intonaci esterni e interni».

La costruzione della nuova chiesta di San Biagio è coordinata dall’omonima associazione sennorese che già da qualche anno lavora intensamente alla realizzazione dell’opera. L’obiettivo è stato quasi raggiunto, soprattutto grazie agli sforzi messi in campo dai componenti dell’associazione religiosa. L’investimento per il progetto e la costruzione dell’edificio di culto è infatti stato sostenuto grazie alle entrate realizzate con l’organizzazione di sagre, lotterie e altri contributi raccolti tra la popolazione di Sennori. (s.s.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative