La Nuova Sardegna

Sassari

Non solo Piero Pelù, stanotte vibra anche la musica sassarese

Non solo Piero Pelù, stanotte vibra anche la musica sassarese

Alle 22.30 in piazza d’Italia via ai festeggiamenti con l’esperienza del dj Davide Merlini che dal suo profilo Fb accetta suggerimenti e richieste (ma non tutte). Alle 23 i MariaMarì

31 dicembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo Piero Pelù, che allo scoccare della mezzanotte salirà sul palco allestito in piazza d’Italia. Ci sono anche due pezzi importanti della storia musicale sassarese ne concerto di Capodanno. La serata sarà infatti aperta ialle 22.30 con le preselezioni musicali di Davide Merlini, continuerà alle 23 con la musica dei MariaMarì, band sarda che accompagnerà il pubblico di piazza d’Italia fino alla mezzanotte, quando Pelù salirà sul palco con i suoi Bandidos.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.16298185:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/sassari-piero-pelu-ricorda-l-amico-andrea-parodi/86773/87204]]

Al termine del concerto del leader dei Litfiba, sul palco di dodici metri torneràil dj set di Davide Merlini, che farà ballare il pubblico con una selezione musicale dagli anni 50 agli anni 90. E dal suo profilo facebook Merlini risponde ai tanti che gli hanno già fatto richieste musicali. «Tenendo conto che è compunque Capodanno e devo accontentare un po' tutti – scrive – non metterò i Foals o i Moderat ma neanche Despacito o Maracaibo. Continuate a scrivermi, la cosa sta diventando divertente e piena di spunti. Ovviamente risparmiatevi trashate tipo il ballo del qua qua o il pulcino pio che non fanno ridere e non saranno neanche prese in considerazione e solo uno spreco di tempo!».

Davide Merlini gira la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae, rock e patchanka. Ha una lunga e consolidata esperienza anche la band sassarese dei MariaMarì, costituita nel 2005 e composta da Alessandro Carta (voce e cajòn), Peppino Anfossi (violino), Andrea Fanciulli (chitarra) e Simone Sassu (piano elettrico). I MariaMarì che omaggia grandi autori, italiani e stranieri, da Enzo Jannacci a Rino Gaetano, da Vinicio Capossela a Fabrizio de André, da Tom Waits a Paolo Conte.

Come già annunciato, lo spettacolo musicale proseguirà in piazza d'Italia fino alle 3 del mattino, orario di cessazione dell'intrattenimento musicale indicato dall'amministrazione comunale. La proroga concessa dal sindaco Sanna è consentita anche ai titolari di circoli privati.
 

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative