La Nuova Sardegna

Sassari

Voci gospel a Pattada e un ricordo dei fratelli Pintor

Voci gospel a Pattada e un ricordo dei fratelli Pintor

PATTADA. Un successo il concerto gospel che si è tenuto venerdì sera nella chiesa di Santa Sabina, organizzato dalla pro loco Lerron, in collaborazione con la parrocchia e il Comune. Con i suoi canti...

31 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Un successo il concerto gospel che si è tenuto venerdì sera nella chiesa di Santa Sabina, organizzato dalla pro loco Lerron, in collaborazione con la parrocchia e il Comune. Con i suoi canti di gioia il “Movin’on Up Gospel Choir” ha coinvolto il pubblico nelle canzoni spiritual contemporanee.

Il gruppo, fondato da Pina Muroni, direttore artistico con esperienza nel jazz, nel pop e nella musica etnica, da Fabio Carta, pianista e arrangiatore del coro, e da una quindicina di coristi, ha sede a Olbia ed è in continuo movimento. Attualmente conta circa quaranta cantori. Il repertorio spazia dallo spiritual tradizionale al gospel contemporaneo. Scopo del coro è diffondere la forza e l'energia che il mondo del Gospel sa donare nella comunicazione tra coro e pubblico.

L’emozione ha coinvolto tutti quando il direttore artistico Pina Muroni ha ricordato la famiglia Pintor, che ha tragicamente perso due figli nell’incidente avvenuto il giorno di Natale, e per la famiglia Satta, il cui figlio si trova ancora nell’ospedale San Francesco di Nuoro. «Vorremo poter sollevare tutto il dolore che vi pesa sul cuore – ha detto – e speriamo con il nostro canto di avervi un po’ fatto pregare con noi per i vostri ragazzi che ora sono anche i nostri figli». (e.c.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative