La Nuova Sardegna

Sassari

Premiato il piccolo campione di Mores

Matteo Casu, tiratore con l’arco, ha ricevuto una targa dal Comune. Borse di studio per i laureati

02 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





MORES. Con una piccola ma intensa cerimonia sono stati premiati nei giorni scorsi a Mores giovani studenti del paese e un piccolo campione dello sport. Un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Peppino Ibba e da tutta l’amministrazione, che con questo riconoscimento, una borsa di studio per i laureati e una targa per il giovanissimo campione, ha voluto celebrare le più “fresche” eccellenze locali.

Gli studenti premiati sono stati Chiara Demartis, Maria Francesca Demartis, Laura Pizzi, Elia Raccimolo, Margherita Canu, Francesco Pintori, Salvatore Sassu, Dennis Sanna, Martina Ibba, Maria Giovanna Pala, Annalisa Areddu, Ettore Farris, Marco Cocco, Mattia Serra, Tatiana Tatti mentre il piccolo campione è Matteo Casu, tiratore con l’arco qualificatosi terzo ai campionati italiani, campione regionale indoor della sua categoria e campione regionale “campagna”.

A Casu è stata donata anche una targa per celebrare il suo particolare impegno sportivo mentre a tutti sono state consegnate delle pergamena, scritte rigorosamente in sardo logudorese, che contengono gli auguri in versi, scritti dalla poetessa di casa Vera Farris.

La consegna delle borse di studio è stata una assoluta novità a Mores, e rientra nell’ambito di uno dei punti fondamentali del programma dell’amministrazione, quello mirato, ha detto il primo cittadino, a dare «ampio risalto alla cultura e in particolare modo con le politiche giovanili a occuparsi dei ragazzi».

La manifestazione, riuscitissima, ha visto genitori e studenti protagonisti attivi ancora una volta, con massima soddisfazione da parte del sindaco e della giunta che hanno rivolto a tutto gli auguri per un nuovo anno ancora ricco di traguardi raggiunti con successo. (b.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative