La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, sorpreso a rubare pezzi di ricambio in concessionaria: arrestato

Sassari, sorpreso a rubare pezzi di ricambio in concessionaria: arrestato

I carabinieri bloccano il tentativo notturno di un pluripregiudicato all'Autoelegance Mercedes di viale Porto Torres

02 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I carabinieri di Sassari hanno arrestato un pluripregiudicato sorpreso durante la ontte a rubare pezzi di ricambio nella concessionaria Mercedes di Predda Niedda. L'uomo era convinto che il periodo di feste e l’orario notturno potessero in qualche modo facilitare la sua “visita” presso l'“Autoelegance” di viale Porto Torres. Il tentativo di furto perpetrato la scorsa notte da Bruno Testa, pluripregiudicato 43enne originario di Sorgono ma residente a Santa Maria La Palma, non è sfuggito a una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Sassari.

Alle 5 di stamane4 2 gennaio i militari dell’Arma, nel corso di un normale servizio di pattuglia, transitando in viale Porto Torres hanno notato del movimento anomalo nel piazzale della rivendita di autoveicoli “Autoelegance”. Proprio il periodo festivo e l’insolita ora hanno insospettito l’equipaggio del Nucleo Radiomobile che, dopo essersi avvicinato con cautela e senza farsi vedere, ha sorpreso il Testa già all’interno dell’edificio, mentre era intento, dopo aver scassinato una porta sul retro, a rovistare all’interno del magazzino ricambi.

Nonostante il poco tempo avuto a disposizione l'uomo aveva già allineato sul pavimento alcuni ricambi con il chiaro intento di “selezionare” il materiale da asportare, ma il tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri ha evitato che il reato fosse portato a conseguenze ulteriori. Per il Testa sono quindi scattate subito le manette e, dopo essere comparso in mattinata presso il Tribunale di Sassari per l’udienza di convalida, è stato disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma presso la Stazione Carabinieri di Santa Maria La Palma.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative