La Nuova Sardegna

Sassari

Presepe vivente nelle vie di Castelsardo

Presepe vivente nelle vie di Castelsardo

CASTELSARDO. Questo pomeriggio a partire dalle 17 si svolgerà, nelle vie del centro storico cittadino, l’ormri consueto presepe vivente. A mettere in scena la sacra rappresentazione saranno i bambini,...

05 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Questo pomeriggio a partire dalle 17 si svolgerà, nelle vie del centro storico cittadino, l’ormri consueto presepe vivente.

A mettere in scena la sacra rappresentazione saranno i bambini, di tutte le classi, che frequentano il catechismo, coadiuvati dal parroco don Pietro Denicu, dai catechisti e dalle catechiste che, volontariamente, svolgono ogni anno il servizio di preparazione ai sacramenti.

La partenza dell'evento è prevista dalla cattedrale di Sant'Antonio Abate e si snoderà nelle vie del centro storico, fino alla piazza Santa Maria dove verrà allestita la capanna della natività.

Sono previste varie scene tratte dai Vangeli. Si parte con l’annunciazione a Maria e la successiva vista alla cugina Elisabetta, per poi inscenare la convocazione del censimento e la ricerca di alloggio nelle varie locande.

La nascita, la visita dei pastori e l'arrivo dei Magi sarà rappresentato nel sagrato della chiesa di Santa Maria.

«É un grande lavoro - ha sottolineato il parroco don Pietro Denicu- fatto volontariamente dai catechisti e dalle catechiste e dal consiglio pastorale, fatto con rispetto, impegno e grandissimo amore. Un lavoro a cui tutta la comunità è chiamata ad assistere e partecipare».

Appuntamento dunque questo pomeriggio a partire dalle 17 nelle vie del centro storico cittadino per un evento assolutamente da non perdere.

Donatella Sini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative