La Nuova Sardegna

Sassari

Sant’Orsola 

Una discarica a pochi passi dalla chiesa

Una discarica a pochi passi dalla chiesa

SASSARI. Una discarica a pochi passi dalla nuova chiesa di Sant’Orsola. La denuncia è del coordinamento cittadino di “Energie per l’Italia” che sottolinea che «ormai da tempo, esiste una vera e...

08 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una discarica a pochi passi dalla nuova chiesa di Sant’Orsola. La denuncia è del coordinamento cittadino di “Energie per l’Italia” che sottolinea che «ormai da tempo, esiste una vera e propria discarica a cielo aperto, a due passi dalla chiesa del quartiere e dalle villette».

La discarica è nel prolungamento di via Raffaele Oggiano che collega il cavalca ferrovia con la chiesa, una strada poco trafficata «da tempo preda, non solo di buste di mondezza di vario genere, ma in questi ultimi giorni di festa, anche di materiale organico e scarto di macellazione» che provocano miasmi insopportabili. «Tanti i controlli per i furbetti della differenziata messi in atto dall’amministrazione comunale, soprattutto nei mesi nei mesi estivi – aggiunge il coordinatore di EpI Alessio Paganini – ma non si è fatto niente per mettere in sicurezza e ripulire le vie meno trafficate. E questo certifica lo stato di abbandono in cui versa il popoloso quartiere di Sant’Orsola». «Chiediamo maggiore controllo e la bonifica immediata della via trasformata in discarica – conclude Paganini –, la situazione è tale da mettere a rischio la salute dei cittadini».



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative