La Nuova Sardegna

Sassari

Uno psicoterapeuta che sa “ascoltare” giovani e sportivi

Uno psicoterapeuta che sa “ascoltare” giovani e sportivi

Manolo Cattari, psicologo dello sport e psicoterapeuta, collabora con la Nuova Sardegna da qualche anno. La sua rubrica settimanale “Movi... Menti” dà spunti di riflessione soprattutto agli adulti...

08 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Manolo Cattari, psicologo dello sport e psicoterapeuta, collabora con la Nuova Sardegna da qualche anno. La sua rubrica settimanale “Movi... Menti” dà spunti di riflessione soprattutto agli adulti che interagiscono con i giovani atleti. Ideatore del progetto AlbatroSS insieme a Danilo Russu, responsabile dell’impianto natatorio del Libyssonis a Porto Torres, Cattari dimostra da dieci anni con il suo impegno che è possibile promuovere attraverso l’attività sportiva il benessere psicofisico, sociale e lo sviluppo dell’auto-efficienza e delle relazioni interpersonali delle persone portatrici di disabilità. Oggi, con il racconto autobiografico di Mamadou, Manolo Cattari spiega ai sassaresi il punto di vista di chi è arrivato in città da molto lontano, qualche volta dall’altra parte del mondo.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative