La Nuova Sardegna

Sassari

Befana in piazza con i cartoni della Disney

Befana in piazza con i cartoni della Disney

Tanti bambini al corso Vittorio Emanuele e in piazza Umberto. Rinviata la fiera gastronomica del golfo

09 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Tanti bambini con le loro famiglie hanno riempito il corso Vittorio Emanuele e la piazza Umberto I per seguire gli spettacoli serali della “Befana in piazza” e strappare un selfie assieme ai personaggi del mondo dei cartoons.

La formula di quest’anno è stata rivisitata e innovata dall'amministrazione comunale con l'introduzione del Musical Show: bambini pronti a circondare la simpatica vecchietta con la scopa e a divertirsi assieme a Topolino, Minnie, Simba, alle principesse di Frozen e a tutti gli altri personaggi del mondo della fantasia che sono saliti sul palco. Un mix di suoni, colori e luci che ha trasformato il cuore della città in un “villaggio” dei cartoons. La parata con i figuranti ha percorso il corso con la discesa verso la torre Aragonese e poi la risalita verso la piazza, sempre con la scorta speciale del gruppo MedaFunky Street Band che ha accompagnato i cartoons a suon di musica soul e funky fino al palcoscenico. Poi è andato in scena il musical “Magic Christimas”: un'ora e mezza di canzoni interpretate da figuranti in costume, cantanti, attori e ballerini. E davanti al pubblico l’esplosione di luci con i video dei più emozionanti film d'animazione proiettati su tre megaschermi.

Tra i personaggi più acclamati Topolino, spalla del presentatore Renato Piccinnu in apertura di spettacolo, che è sceso anche tra il pubblico durante lo show per farsi immortalare con bimbi e genitori. Tra i protagonisti anche alcuni piccoli scelti a caso tra il pubblico, che hanno poi ballato assieme ai pupazzi di Masha e Orso. Molto apprezzato nel primo pomeriggio anche l'evento dell’artista Giovanni Dettori, al palazzo del Marchese, che è riuscito ad incantare i presenti con la dimostrazione su come si può creare un foglio di carta con le tecniche del passato e tanta abilità manuale.

É invece saltata la fiera gastronomica “Gusti dal golfo a Porto Torres” - prevista il 5, 6 e 7 gennaio - che gli organizzatori hanno voluto rinviare, con un eccesso di sicurezza, alla prossima settimana a causa del maltempo. Si tratta di un vento a base di prodotti di mare locali, che si dovrebbe svolgere nelle location di corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e piazza Marinaru-Bazzoni. (g.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative