La Nuova Sardegna

Sassari

Facebook, 300mila fan per la pagina della Nuova Sardegna

di Federico Spano
Facebook, 300mila fan per la pagina della Nuova Sardegna

Importante traguardo "social" del giornale: una crescita costante e un impegno continuo per migliorare 

09 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Trecentomila fan, trecentomila persone che hanno deciso di seguire la pagina Facebook della Nuova Sardegna, per restare aggiornate su ciò che succede nell'isola. Ma anche trecentomila grazie, da parte nostra, ai lettori che ci hanno scelti e che ogni giorno condividono, mettono like o commentano le nostre notizie.

La crescita della nostra pagina Facebook, negli anni, è stata costante, come continuo è stato il nostro impegno per offrire ai nostri lettori un'informazione puntuale, precisa e verificata. In un social dove troppo spesso si clicca mi piace o si condivide senza leggere, ma anche senza verificare l'attendibilità della fonte, e dove le fake news diventano virali, un quotidiano come La Nuova Sardegna è una garanzia per i lettori e per le lettrici.

Le donne sono la maggioranza dei nostri fan, raggiungono, infatti, il 55 per cento del totale. Le fasce di età più rappresentate, tra chi segue la nostra pagina, sono quelle fra i 35 e i 54 anni. Sono tanti, inoltre, quelli che seguono La Nuova Sardegna dal "continente": la città più rappresentata è Roma, con quasi 18mila fan, seguono Napoli (17mila), Milano (15mila), Firenze (5mila) e Torino (4mila). Molti, infine, ci seguono dall'estero: ben 4mila dalla Germania, 3.200 dalla Francia, 2.500 dal Regno Unito, 1.600 dalla Francia e altrettanti dalla Spagna. La Nuova Sardegna, tra Facebook, Instagram (141mila) e Twitter (30mila), si avvicina al mezzo milione di fan. Un numero impressionante che da un lato ci rende orgogliosi, ma dall'altro ci carica di una grande responsabilità.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative