La Nuova Sardegna

Sassari

In fuga con la refurtiva, denunciato 43enne

In fuga con la refurtiva, denunciato 43enne

L’uomo ha rischiato di causare un incidente con la polizia stradale: è stato bloccato poco più avanti

09 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Andava di fretta e ha rischiato di finire contro una pattuglia della polizia stradale impegnata in un servizio di controllo del territorio. E quando gli agenti lo hanno raggiunto e fermato si è scoperto il vero motivo di tanta premura: dentro l’auto di un 43enne della provincia di Nuoro c’erano capi d’abbigliamento risultati rubati poco prima in un negozio della galleria Auchan. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di ricettazione.

L’episodio si è verificato domenica in via Pascoli: gli agenti della Polstrada si sono visti sfrecciare davanti l’auto guidata dal 43enne di Nuoro che ha omesso di fermarsi al semaforo (che in quel momento segnava rosso) e solo grazie alla prontezza di riflessi del poliziotto alla guida del mezzo di servizio è stato evitato lo scontro. Il conducente dell’auto è stato seguito e bloccato a poca distanza. Durante le prime verifiche, gli agenti hanno notato che dentro l’auto c’erano diversi capi d’abbigliamento ancora con le etichette e i dispositivi antitaccheggio.

Di fronte alle contestazioni dei poliziotti della Stradale, l’uomo non è riuscito a dare giustificazioni plausibili circa il possesso del vestiario (per un valore complessivo di circa 200 euro) che è risultato di provenienza furtiva.

Nei confronti dell’uomo sono scattate le sanzioni amministrative (per la mancata precedenza e la guida pericolosa) alle quali si è aggiunta anche la denuncia in stato di libertà per ricettazione.

Ora sono in corso ulteriori accertamenti e le indagini per cercare di stabilire le eventuali responsabilità del denunciato (ma anche di possibili altri complici) per il furto commesso nel negozio della galleria del centro commerciale Auchan. Un contributo utile potrebbe arrivare dalle immagini registrate dalle telecamere.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative