La Nuova Sardegna

Sassari

A Sennori 5 licenze di noleggio

A Sennori 5 licenze di noleggio

La giunta incontrerà i cittadini per valutare le occasioni di lavoro che si aprono

12 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. In arrivo cinque nuove licenze di noleggio con conducente da assegnare sul territorio. Sono queste le opportunità in arrivo a Sennori su cui si dibatterà nei prossimi giorni.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, ha infatti organizzato un incontro aperto con la popolazione – l’appuntamento è fissato alle ore 18 di martedì 16 gennaio nell’auditorium del cento culturale di via Farina – durante il quale si discuterà delle occasioni lavorative offerte dal recente aggiornamento del regolamento in materia di noleggio con conducente.

La novità arriva dopo che il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento dei servizi di noleggio con conducente. Si tratta di una serie di aggiornamenti delle norme preesistenti come fase propedeutica di un bando che il Comune si appresta a lanciare per assegnare cinque nuove licenze di noleggio con conducente.

«Il regolamento – spiega l’assessore alla Polizia municipale e Patrimonio, Ottavio Ligas – percepisce la normativa nazionale e regionale in materia. Attualmente il Comune ha in assegnazione una sola licenza e con questa novità si potranno assegnare le titolarità rimanenti, creando così occasioni di occupazione». Il nuovo regolamento è molto articolato e prevede una serie di servizi frutto di uno studio da parte del comandante della Polizia locale di Sennori, Enrico Cabras, insieme con l’assessorato al Turismo. «È una novità importante – commenta la consigliera delegata al Turismo, Elena Cornalis – volta a promuovere lo sviluppo locale».

«Crediamo a nuove possibilità lavorative – aggiunge la consigliera – come nella filiera turistica che, in linea col nostro programma elettorale, intendiamo incentivare per creare lavoro e incentivare le attività produttive esistenti». (s.s.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative