La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti premia i neolaureati

Chiaramonti premia i neolaureati

Cerimonia in Comune: 280 euro a ciascun giovane per investire sul futuro

12 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Regalo sotto l’albero e inizio 2018 all’insegna dell’incoraggiamento per i neolaureati di Chiaramonti che, avendo conseguito la laurea tra il 1° dicembre 2016 e il 31 ottobre 2017, hanno aderito al “Premio di laurea” bandito dal Comune e martedì mattina, con una sobria e semplice cerimonia, sono stati premiati dal commissario straordinario Giovanni Maria Retanda nella sala consiliare.

Dopo aver ricevuto un premio in denaro di 280 euro a testa, per i giovani laureati Andrea Pinna, Beatrice Pileri, Federica Seu, Luigi Pinna, Pier Diego Doneddu e Veronica Denanni, che hanno tutti conseguito la laurea triennale e stanno proseguendo gli studi, c’è stato il momento della gratificazione pubblica. «La laurea è per tutti un giorno di gioia ma anche di commozione perché è il coronamento di tanti sacrifici - ha detto il commissario Retanda consegnando loro l’attestato ricordo di partecipazione -. Che la giornata odierna apra una finestra sul futuro. Futuro che solo voi potrete decidere attraverso scelte ponderate. Abbiate il coraggio di investire su voi stessi e seguite le vostre passioni. Perseguite fino in fondo la strada che sentite vostra».

Un importante incoraggiamento da chi ha dalla sua parte il retaggio dell’esperienza a chi si affaccia a ricoprire nuovi ruoli sociali in un momento storico e culturale non facile. Un riconoscimento che sposa le finalità per cui il “Premio di laurea” è nato, ossia quello di sostenere la formazione post laurea dei destinatari, appunto «una finestra sul futuro», un invito a non fermarsi, a non cedere allo sconforto di fronte alla difficoltà di trovare un lavoro adeguato, a porsi sempre nuovi obiettivi funzionali e utili, oltre che alla propria gratificazione, anche a una crescita matura della società. E l’esperienza dice che sono in tanti i giovani chiaramontesi che hanno investito con successo sul loro futuro con l’aiuto fondamentale delle famiglie.

Letizia Villa

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative