La Nuova Sardegna

Sassari

UNA VITTORIA DELLA CITTÀ E DELLA NUOVA

Aveva annunciato il 6 dicembre che avrebbe cercato i fondi per mettere in sicurezza la “casa dei candelieri” e ha mantenuto la promessa, bisogna dargliene atto. Il ministro Dario Franceschini ha...

12 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Aveva annunciato il 6 dicembre che avrebbe cercato i fondi per mettere in sicurezza la “casa dei candelieri” e ha mantenuto la promessa, bisogna dargliene atto. Il ministro Dario Franceschini ha risposto tempestivamente all’appello del nostro giornale, del sindaco Nicola Sanna e del soprintendente Francesco di Gennaro. Santa Maria, la chiesa simbolo dei Candelieri, è uno dei luoghi più cari ai sassaresi e per questo la Nuova Sardegna ha fatto sua la battaglia del padre guardiano fin dalla segnalazione del primo crollo di calcinacci. La notizia del finanziamento straordinario approvato dalla conferenza Stato-Regioni è una doppia buona notizia: per la chiesa e per i sassaresi. Significa infatti che restando uniti si possono vincere le battaglie. Quindi, anche le guerre.(d.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative