La Nuova Sardegna

Sassari

Condotta rotta lavori fino a tarda sera

SASSARI. Una rottura improvvisa quanto importante nel pomeriggio, nella condotta tra Monte Oro e Ponte Rosello, che alimenta Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Centro storico, Monte Rosello Basso e...

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una rottura improvvisa quanto importante nel pomeriggio, nella condotta tra Monte Oro e Ponte Rosello, che alimenta Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Centro storico, Monte Rosello Basso e Sacro Cuore, localizzata nei pressi della località Tana di Lu Mazzone. Che ha causato una importante fuoriuscita d’acqua della portata di circa 15 litri al secondo.

E, dopo un intervento in urgenza e che ha visto le squadre di Abbanoa impegnate per circa 3 ore (i lavori sono cominciati alle 14,30 e sono terminati attorno alle 17.30) il lento ritorno alla normalità .

Nel mezzo rubinetti a secco nei quartieri interessati dall’intervento (Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Centro storico, Monte Rosello Basso e Sacro Cuore) con le operazioni per il ripristino graduale dell’erogazione completate verso le 18 e il servizio che si è normalizzato nel corso della serata.

Il tutto condito dagli inevitabili disagi per le numerose utenze interessate dall’intervento, con Abbanoa che ha ricordato che potrebbero verificarsi fenomeni di torbidità legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Abbanoa sottolinea comunque che qualsiasi anomalia o guasto può essere segnalato al numero aziendale È dedicato (segnalazione guasti), attivo h24 e gratuito: 800 022 040.



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative