La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Un tutor sportivo per gli scolari

Sarà selezionato per le elementari, domande in scadenza

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. L’Istituto Comprensivo Satta-Fais ha indetto un avviso pubblico per la ricerca di un tutor sportivo per l’anno scolastico in corso da assegnare alla scuola primaria di Chiaramonti. Il bando è relativo al progetto “Sport di Classe” promosso da Miur e Coni, in collaborazione con il Cip (Comitato Italiano Paralimpico). L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria.

L’edizione 2017/18 del progetto è rivolta alle classi quarte e quinte delle scuole primarie di tutto il Paese, con un totale di 21 ore per ciascuna classe assegnata, da svolgere sino a giugno in gran parte in copresenza con il docente titolare della. Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati in possesso di diploma di educazione fisica rilasciato dagli Isef o di laurea in Scienze motorie dell’ordinamento previgente. Valgono anche la laurea in Scienze motorie dell’ordinamento vigente e quella quadriennale in Scienze Motorie e Sportive del vecchio ordinamento. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente online al seguente, indirizzandola agli indirizzi di posta elettronica della scuola (ssic800001@istruzione.it o ssic800001@pec.istruzione.it) entro lunedì 15 gennaio).

Tra i compiti del tutor rientrano il supporto metodologico e didattico da fornire in orario curricolare e in compresenza con il docente di classe, la collaborazione per la messa in pratica di strategie per la partecipazione attiva e l'inclusione degli alunni con bes e disabilità. (g.p.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative