La Nuova Sardegna

Sassari

autovelox 

Vigili urbani, potenziati i controlli

PORTO TORRES. Nel tratto di strada ex 131 di competenza territoriale del Comune, all’altezza del rione di Li Lioni, la polizia locale ha constatato che il numero delle violazioni dei limiti di...

13 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nel tratto di strada ex 131 di competenza territoriale del Comune, all’altezza del rione di Li Lioni, la polizia locale ha constatato che il numero delle violazioni dei limiti di velocità ha raggiunto livelli preoccupanti. E per questo motivo quel tratto di strada verrà inserito nella mappa delle aree monitorate dalla polizia, che effettuerà i rilevamenti della velocità dei mezzi in transito.

Il monitoraggio che si è concluso nei giorni scorsi ha evidenziato numerosi superamenti dei limiti da parte degli automobilisti, che possono mettere a rischio la sicurezza di chi vive nella zona. Mediamente, nei tratti in cui il limite è pari a 50 chilometri orari, la velocità rilevata è compresa fra i 110 e i 130 chilometri orari: i controlli, condotti in questa prima fase solo a fini statistici, sono stati effettuati in ore diverse. «Quando la velocità non costituisce la causa primaria dell’incidente – ricorda la comandante della polizia locale Katia Onida –, ne determina comunque la gravità: il numero degli incidenti stradali verificatisi negli ultimi anni è aumentato». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative