La Nuova Sardegna

Sassari

camere penali 

L’Osservatorio sulle carceri sabato in visita a Bancali

SASSARI. Sabato prossimo il direttivo nazionale – in particolare l’avvocato Franco Villa del foro di Cagliari, insieme a Maria Teresa Pintus, del foro di Sassari, referente dell’Osservatorio carceri...

16 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sabato prossimo il direttivo nazionale – in particolare l’avvocato Franco Villa del foro di Cagliari, insieme a Maria Teresa Pintus, del foro di Sassari, referente dell’Osservatorio carceri delle camere penali sezione di Sassari e agli avvocati Marco Palmieri (presidente della Camera penale sezione di Sassari) e Gaetano Paoletti (componente dell’osservatorio di Sassari) – faranno una visita nella casa circondariale di Bancali per verificare e valutare la situazione dei reclusi, degli operatori (civili e militari) e degli avvocati.

Al termine della visita di sabato – che comincerà intorno alle 10 del mattino e terminerà probabilmente nel primo pomeriggio – il direttivo renderà noti i risultati dell’ispezione durante una conferenza stampa con i giornalisti.

Un appuntamento importante considerando anche le criticità che i sindacati hanno più volte sollevato proprio relativamente alle problematiche che interessano l’istituto penitenziario di Bancali.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative