La Nuova Sardegna

Sassari

Murru: «Troppe le denunce inascoltate»

Murru: «Troppe le denunce inascoltate»

Il consigliere comunale M5S: «Oscuri i motivi del silenzio di fronte a una simile richiesta di aiuto»

16 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Relativamente alle frequenti intrusioni e altrettanti furti che i plessi scolastici che fanno riferimento all’Istituto comprensivo Monte Rosello Basso, stanno ripetutamente subendo, riteniamo doveroso sottolineare l’atteggiamento assolutamente immobile di questa amministrazione, nonostante sia stata raggiunta da numerose segnalazioni alle quali non ha fornito alcun riscontro. E nonostante i rappresentanti della giusta e lo stesso sindaco non perdano occasione per affermare che la situazione della sicurezza nelle scuole cittadine sia sotto controllo. E che presto interverranno grandiosi progetti di telecontrollo che risolveranno magicamente i pochi problemi esistenti».

Così Maurilio Murru, portavoce in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, che ha preso in carico la drammatica denuncia del dirigente dell’istituto comprensivo Vittorio Sanna, e sulla situazione annuncia un’interrogazione in consiglio comunale.

«Restano oscuri i motivi di questo grave silenzio – attacca il consigliere comunale pentastellato –. Certamente sapere che questi fenomeni si stanno moltiplicando in tutta la città, non allevia minimamente le difficoltà di gestione alle quali il dirigente della struttura con il consiglio dell'istituto e la consulta dei genitori, stanno cercando di far fronte senza alcun sostegno».

«La situazione ha ormai raggiunto livelli di estrema gravità – attacca Maurilio Murru – e i danni subiti ammontano a diverse decine di migliaia di euro. Ma soprattutto questa situazione di precarietà sta creando non pochi disagi, con il rischio che il grande lavoro svolto in termini educativi e di comunità, si perda davanti all'immobilismo di chi dovrebbe invece intervenire».

«Interverremo nelle sedi competenti – chiude il congiliere comunale M5S – nella speranza che immediatamente questa situazione venga finalmente presa a cuore dall’amministrazione comunale, rimarchiamo come spesso la vicinanza ai problemi della città sbandierata da questa maggioranza, spesso non corrisponda alla realtà che gli stessi protagonisti ci raccontano con grande umiltà e altrettanta indignazione». (g.bua)



In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative