La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri e Pattada contro lo spopolamento

Ozieri e Pattada contro lo spopolamento

Venerdì la sala conferenze dell’Unione dei Comuni ospita un convegno organizzato dai circoli del Pd

17 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con un convegno che si terrà venerdì in città, i circoli del Partito democratico di Ozieri e Pattada cercheranno di porre l’accento sullo spopolamento delle zone interne, tema attuale e centrale nel dibattito politico regionale. Nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni, con inizio alle 17, il convegno avrà come titolo “Zone interne, idee e proposte per arginare lo spopolamento” e proverà a ragionare su come si possa intervenire su un problema che rischia seriamente di modificare in modo irreversibile la geografia dell’intera Sardegna. Dopo i saluti del sindaco di Ozieri Marco Murgia e del commissario straordinario della Provincia di Sassari Guido Sechi, il coordinatore dei lavori Mario Deiosso, segretario del circolo Pd di Pattada, darà voce a Giuseppina Sanna segretaria del circolo Pd di Ozieri che introdurrà gli interventi dell’assessore regionale ai trasporti Carlo Careddu, dell’assessore agli enti locali e urbanistica Cristiano Erriu e del presidente Anci Sardegna Emiliano Deiana.

Attraverso l’analisi della condizione di difficoltà socio-economica delle nostre comunità si cercherà di arrivare a prospettare soluzioni e vagliare idee per provare a risolvere i problemi che attanagliano i paesi del territorio. Il sistema infrastrutturale e viario del Logudoro – Monte Acuto – Goceano riferito a trasporti, reti stradali, ferroviarie e idriche, fondamentali per la crescita economica e per una prospettiva di rinascita sarà al centro dei lavori.

«Questo convegno, organizzato in sinergia tra il circolo di Ozieri e quello di Pattada – ha detto Giuseppina Sanna – è un primo appuntamento a cui ne seguiranno altri per stimolare nuove idee e proposte. Ci piacerebbe creare un organismo sovra comunale che vada oltre i circoli locali e che possa così unire le forze in una propulsione nuova e fresca di dibattito e attività politiche e culturali».

Francesco Squintu

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative