La Nuova Sardegna

Sassari

la condanna 

Quattro mesi e 3 euro di multa per il furto di due salsicce

SASSARI. Una condanna a quattro mesi di reclusione e al pagamento di tre euro di multa per aver rubato due salsicce dall’ipermercato del centro commerciale Auchan di Predda Niedda. Ieri mattina...

17 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una condanna a quattro mesi di reclusione e al pagamento di tre euro di multa per aver rubato due salsicce dall’ipermercato del centro commerciale Auchan di Predda Niedda.

Ieri mattina Innocenzo Pilo, diversi precedenti alle spalle tra cui un furto di profumi alla Coin, si è presentato davanti al giudice Anna Pintore (accompagnato dagli agenti di polizia penitenziaria perché si trova in carcere per altri reati) insieme al suo avvocato Marco Manca. Durante la discussione il legale ha chiesto l’applicazione dell’articolo 131 bis che prevede l’esclusione della punibilità di un soggetto «per le modalità della condotta e per l’esiguità del danno o del pericolo». E in aula l’avvocato Manca ha anche prodotto una relazione delle assistenti sociali del Comune di Sassari che attestava il grave stato di indigenza in cui versava Pilo. «Signor giudice, Pilo ha rubato perché aveva fame».

Ma si trattava di furto aggravato, commesso in due distinti momenti. Ed è arrivata una sentenza di condanna.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative