La Nuova Sardegna

Sassari

La festa 

Riunione in Comune per preparare il Carnevale nulvese

NULVI. Anche Nulvi si prepara a festeggiare in grande stile il Carnevale e si aprono i preparativi per regalare ai cittadini giorni di divertimento e spensieratezze all’insegna di mascherate,...

17 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Anche Nulvi si prepara a festeggiare in grande stile il Carnevale e si aprono i preparativi per regalare ai cittadini giorni di divertimento e spensieratezze all’insegna di mascherate, frittelle e sfilate dicarri allegorici.

Per coinvolgere tutti nell’allestimento degli eventi che nel paese sono sempre stati ricchi e numerosi, per giovedì 18, alle 19 nella sala consiliare, il sindaco Antonello Cubariu insieme con la Pro loco, ha convocato un incontro preparatorio invitando volontari e associazioni a apartecipare per definire programma e dettagli.

Nulvi ha sempre avuto una bella tradzione carnvalesca, con alcune edizioni in particolare che avevano richiamato centinaia e centinaia di persone, e con sfilate in maschera alle uali hanno partecipato anche cento figuranti e numerosi carri allegorici. Anticamente il Carnevale nulvese era conosciuto e molto apprezzato in tutta l’Anglona e faceva concorrenza anche al Carnevale di Tempio.

Perché questa tradizione resti viva e anche quest’anno si metta in moto la macchina dei preparativi occorrerà ancora una volta disponibilità e tutta l’ esperienza accumulata nelle precendenti edizioni. L’ultima era stata un successo, con una gigantesca favata accompagnata da buon vino e altre bontà carnevalesche. due sfilate di carri allegorici una grande partecipazione e il ballo in maschera che ha concluso giorni di festeggiamenti.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative