La Nuova Sardegna

Sassari

 

Adolescenza, esperti a confronto a Sassari sul cyberbullismo

Adolescenza, esperti a confronto a Sassari sul cyberbullismo

Un incontro-dibattito sul cyberbullismo è in programma sabato mattina 20 gennaio nell’aula magna dell’università

18 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un incontro-dibattito sul cyberbullismo è in programma per sabato nell’aula magna dell’università. L’eccezionale diffusione dell’uso di internet e dei social media, soprattutto tra i giovani e i giovanissimi se da un lato offre loro grandi opportunità sia di conoscenza che di relazione, dall’altro li espone a pericoli, sul piano personale, psicologico, relazionale, di cui solo da qualche anno si inizia a comprendere la portata e spesso in conseguenza di eventi tragici.

Il cyberbullismo cosiddetto bullismo virtuale è un fenomeno particolarmente aggressivo e purtroppo sempre più diffuso fra gli studenti di tutte le età, i quali spesso non si rendono conto dei pericoli cui vanno incontro in rete e in particolare sui social media.

Il Lions club Sassari Host, il Leo club Sassari Castello insieme all’Associazione nazionale forense di Sassari hanno organizzato un convegno che si terrà il 20 gennaio, alle 9,30, presso l’aula magna università degli studi di Sassari dal titolo “Web Sicuro: Tutela dei Minori, Prevenzione e Contrasto del cyberbullismo (legge 71 del 2017)”.

Interverranno il presidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali, Antonello Soro, Vinicio Nardo e Lorenza Bazzoni. Coordinerà l’incontro Cristina Nadotti, giornalista del quotidiano La Repubblica.
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative