La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri 

Applausi e beneficenza al concerto per Casa Lions

Applausi e beneficenza al concerto per Casa Lions

ITTIRI. Il concerto di beneficenza “Sera di Note”, organizzato dal Lions Club di Ittiri, che si è tenuto nella chiesa di San Francesco, ha rappresentato un importante appuntamento con la musica,...

18 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Il concerto di beneficenza “Sera di Note”, organizzato dal Lions Club di Ittiri, che si è tenuto nella chiesa di San Francesco, ha rappresentato un importante appuntamento con la musica, quella vera e coinvolgente, ma anche di solidarietà. A condurre la serata, nella veste di direttore artistico, Margherita Sussarellu, ittirese e socia Lions che ha connotato il messaggio universale di suoni e sensazioni che solo la musica riesce a trasmette.

Il numeroso pubblico presente ha vissuto le prime emozioni ascoltando il coro gospel “Movin Up Choir”, diretto da Pina Muroni, con i coristi sommersi da scroscianti applausi. Nel corso della serata si sono esibiti altri due gruppi. I “magici” ragazzi del Liceo Musicale Azuni di Sassari che, con le “Colonne Sonore tra le Corde”, un ensemble di chitarre, diretto dal maestro Calogero Sportato, hanno eseguito brani coinvolgenti che il pubblico ha mostrato di apprezzare con prolungati applausi. E poi i “fantastici” alunni delle scuole medie di Ittiri, diretti dal maestro Marco Maiore, hanno eseguito, al pianoforte, brani di Schumann e di Vinciguerra. Per questi ultimi, vuoi per la giovane l'età, vuoi per la presenza di genitori, parenti e amici, ma sopratutto per l’impeccabile esecuzione, è stato gratificante il tributo di un pubblico entusiasta.

Soddisfatto Baingio Delogu, presidente del Lions Club che, assieme al Maestro Margherita Sussarellu e a tutti i soci Lions, ha contribuito ad organizzare una serata «che ha consentito – dice Delogu – di raccogliere fondi che saranno devoluti alla “Casa Lions” di Cagliari dove trovano accoglienza gli ammalati oncologici. Ringrazio – ha voluto sottolineare il presidente Delogu - tutti coloro che hanno voluto, con le loro offerte, contribuire ad alleviare, nell’accoglienza, il percorso di persone segnate dalla malattia e dal dolore».

Vincenzo Masia



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative