La Nuova Sardegna

Sassari

Droga nella campagna di Sassari, la finanza arresta tre persone

Droga nella campagna di Sassari, la finanza arresta tre persone

Due distinte operazioni della sezione anti terrorismo e pronto impiego della Compagnia della Guardia di finanza

18 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Due uomini e una donna sono stati arrestati dai militari della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari in due distinte operazioni.

La prima operazione si è svolta nella zona di Luna e Sole, ove una precedente attività infoinvestigativa dei militari, iniziata dal normale controllo del territorio, ha permesso di raccogliere indizi relativi ad una presunta attività di spaccio. Nel pomeriggio di ieri 17 gennaioi, i militari hanno scoperto chi fosse l'uomo su cui avevano concentrate le loro attenzioni.

Appena richiesti i documenti, l'uomo si innervosiva, pertanto i militari approfondivano il controllo. A casa l'uomo aveva un "impressionante assortimento di sostanze stupefacenti di vario tipo - scrivono i finanzieri -: oltre ad un cospicuo quantitativo di marijuana (circa 300 grammi), erano pronti per essere posti in vendita hashish, cocaina, MDMA ed Ecstasy; venivano poi individuati anche gli strumenti tipici dell’attività di spaccio (bilancini) ed una pistola scacciacani priva del tappo rosso".

La seconda operazione invece è avvenuta nella campagna di Sassari (Baddelonga), dove un trentenne a bordo della sua moto Husquarna, alla vista dei Baschi Verdi che lo stavano fermando per un normale controllo documentale, ha deciso di darsi alla fuga salvo poi essere individuato dopo una breve ricerca presso il proprio posto di lavoro, unitamente alla sua fidanzata.

A tal punto i militari, considerati anche i precedenti specifici in materia di stupefacenti dell’uomo, hanno deciso di approfondire il controllo ed hanno individuato, presso l’abitazione della coppia, circa 300 grammi di marijuana oltre ad hashish (14 grammi), eroina (10 grammi) e cocaina (70 grammi) oltre a bilancini e circa 1700 euro provenienti dall’attività di spaccio.

Alla perquisizione ha partecipato, considerato l’estensione della zona da perquisire, un unità cinofila della Guardia di Finanza proveniente da Alghero. I tre soggetti individuati sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari presso la casa circondariale di Bancali; dovranno rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Tutto lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative