La Nuova Sardegna

Sassari

il fascicolo informativo 

Il sindaco alle famiglie: ecco cosa abbiamo fatto

Il sindaco alle famiglie: ecco cosa abbiamo fatto

SASSARI. «Nuove risorse per una città più moderna, sostenibile, solidale. Sono quelle che l’amministrazione comunale ha reperito a partire dal 2014, e quelle che ha impegnato, e che continuerà a...

18 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Nuove risorse per una città più moderna, sostenibile, solidale. Sono quelle che l’amministrazione comunale ha reperito a partire dal 2014, e quelle che ha impegnato, e che continuerà a investire, fino alla fine del mandato, per modificare il volto della città in un’ottica di rinnovamento e di sviluppo urbano e in linea con la programmazione europea».

Così si presenta il bilancio dell’attività amministrativa contenuto nel “libricino” “Sassari 2014-2019. Più valori per la nostra città”, stampato in 42 mila copie e distribuito nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie sassaresi. Ventiquattro pagine patinate con foto, grafici e tabelle, per illustrare quanto realizzato dei dodici punti del programma elettorale, e tratteggiare gli scenari per lo sviluppo futuro della città e le azioni da mettere in campo nell’ultimo anno di mandato.

«Era necessario che arrivasse un documento cartaceo alle famiglie – ha sottolineato il sindaco Nicola Sanna –. Uno strumento di facile consultazione, che consente a cittadini e cittadine di acquisire consapevolezza rispetto all’attività dell’amministrazione e di entrare in confidenza con le strategie messe in campo».

«I progetti di cui rendiamo conto in queste pagine – ha continuato il sindaco – sono a lungo termine. Dovremo attendere per vedere compiuto il cambiamento, ma il processo di trasformazione è già in essere. Auspichiamo che Sassari divenga una città più moderna, sostenibile, solidale, e vogliamo condividere la nostra visione con i cittadini e le cittadine sassaresi, perché si sentano partecipi delle decisioni pubbliche».

Sulle eventuali critiche per la diffusione di un documeneto simile in vista delle Politiche: «È un lavoro complesso – spiega Sanna – in preparazione da mesi. Abbiamo ritardato un po’, ma non certo a fini elettorali. Ma per dare un quadro il più completo possibile».

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative