La Nuova Sardegna

Sassari

Alghero e Porto Torres inserite nel piano nazionale sulla mobilità turistica

Alghero e Porto Torres inserite nel piano nazionale sulla mobilità turistica

Il ministro ai Trasporti Graziano Delrio ha accolto le richieste dell'assessore regionale

19 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo scalo marittimo di Porto Torres e l'aeroporto di Alghero sono stati inseriti nel Piano straordinario nazionale della mobilità turistica 2017-2022. Lo ha assicurato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio all'assessore Carlo Careddu. La risposta dell'esponente del Governo giunge dopo diverse segnalazioni inviate da Careddu al capo di Gabinetto del Mit il 30 novembre e il 17 gennaio scorsi, dove si sottolineava la necessità di integrare lo studio del Ministero con le due porte di accesso alla mobilità turistica nel nord ovest della Sardegna.

«Siamo certi che il tempestivo intervento del ministro in accoglimento alla nostra richiesta rappresenterà una ulteriore occasione per impostare al meglio le strategie di sviluppo e di rilancio del territorio - dice Careddu - Si manifesta ancora una volta tutta l'attenzione necessaria, sia da parte della Regione sia da parte del Ministero, nel continuare a portare avanti un percorso comune, finalizzato non solo all'accoglimento delle istanze legittime del nord ovest dell'Isola, ma in primis di una strategia di crescita economica e culturale».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative