La Nuova Sardegna

Sassari

il piano del mit 

Cucca: mobilità turistica nessuno sarà escluso

Cucca: mobilità turistica nessuno sarà escluso

SASSARI. «Il Nord Ovest della Sardegna non sarà escluso dagli interventi del Governo per la mobilità turistica. Il Piano approvato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è definitivo...

19 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il Nord Ovest della Sardegna non sarà escluso dagli interventi del Governo per la mobilità turistica. Il Piano approvato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è definitivo ma è aperto a integrazioni per includere quei territori che in questa prima stesura sono rimasti fuori. Il ministro Graziano Delrio ha assicurato piena disponibilità a inserire nella mappa Alghero e Porto Torres e l’intero territorio del Nord Ovest dell’Isola, che ha tutte le caratteristiche per essere ancora più attrattivo dal punto di vista turistico».

Così il segretario regionale del partito democratico, Giuseppe Luigi Cucca che interviene per replicare alla polemica innescata nei giorni scorsi dal sindaco di Porto Torres Sean Wheeler e da vari esponenti del centrodestra, in particolare il consigliere regionale algherese di Forza Italia, Marco Tedde, sulla completa esclusione del Nord Ovest della Sardegna all’interno del Piano straordinario per la mobilità turistica elaborato dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

«Le rassicurazioni che ho ricevuto personalmente dal ministro Graziano Delrio sono da cogliere come un’opportunità – prosegue Giuseppe Luigi Cucca – per formulare proposte e partecipare alla pianificazione, fornendo un contributo costruttivo dal basso. Le amministrazioni locali, ad iniziare da Porto Torres, dovranno dimostrare la massima collaborazione nel proporre al ministero le loro idee e soluzioni per migliorare la mobilità turistica di un territorio che ha potenzialità ancora inespresse».

«Sono certo – conclude il segretario regionale del partito democratico – che le istanze della Sardegna nord occidentale troveranno risposte adeguate alle sue peculiarità, che potranno essere ancor di più valorizzate all’interno del nuovo quadro di interventi».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative