ossi 

“Insieme” protesta: il Coros esclude le opposizioni

OSSI. Alle assemblee del Coros i gruppi consiliari di minoranza dei Comuni dell’Unione non sono invitati a partecipare. Lo denunciano i consiglieri del gruppo consiliare di Ossi “Insieme per Ossi”....

OSSI. Alle assemblee del Coros i gruppi consiliari di minoranza dei Comuni dell’Unione non sono invitati a partecipare. Lo denunciano i consiglieri del gruppo consiliare di Ossi “Insieme per Ossi”. Con la programmazione territoriale, prevista nel Programma regionale di sviluppo 2014/2019, fanno presente i consiglieri Cossu, Canu e Giuranna, si gioca una partita importante nella definizione di progetti che porteranno nel territorio ingenti risorse. È pertanto necessario, a loro parere, prevedere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini e dei consiglieri. Ciò anche in osservanza dell’art. 31 dello Statuto dell’Unione che recita espressamente: «Il presidente convoca con cadenza almeno annuale la Conferenza dei Consigli Comunali dei Comuni aderenti all’Unione», permettendo così il coinvolgimento delle opposizioni nella discussione per formulare strategie e progetti per il rilancio e lo sviluppo del nostro territorio. Per tutti questi motivi i tre consiglieri hanno chiesto la convocazione del consiglio del proprio Comune per discutere il seguente ordine
del giorno: Strategia 5.8 Programmazione territoriale del Programma regionale di sviluppo 2014/2019. Manifestazione d’interesse dell’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas, in associazione al Comune di Osilo e dell’Unione dei Comuni del Coros.(p.si.)

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro

Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Pubblicità | Privacy

DBInformation SpA. - Sede Legale Viale Giulio Richard 1/a – 20143 Milano - Capitale Sociale Euro 120.000,00 i.v. - R.E.A. Milano n. 1280714 - Registro Imprese di Milano n. 09293820156 - CF e Partita IVA 09293820156.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.