Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Lavori di Abbanoa sulle rete del Goceano

BULTEI. Da una decina di giorni le squadre di Abbanoa sono impegnate nei lavori di sostituzione di una condotta lunga 200 metri circa, che serve i comuni di Anela, Bultei, Burgos, Bono ed Esporlatu.I...

BULTEI. Da una decina di giorni le squadre di Abbanoa sono impegnate nei lavori di sostituzione di una condotta lunga 200 metri circa, che serve i comuni di Anela, Bultei, Burgos, Bono ed Esporlatu.

I lavori sull’acquedotto del Goceano andranno avanti per un’altra ventina di giorni e comunque non causeranno alcun disagio agli abitanti del territorio. La nuova condotta, infatti, corre infatti parallela alla vecchia tubazione, ormai fatiscente e insufficiente a servire i cinque paesi e che per questo motivo Abbanoa ha deciso di sostituire.

Si tratta di un intervento che riveste una notevole importanza per il sistema idrico della zona in quanto il tratto di rete in fase di dismissione era vecchio e soggetto a continue rotture, tanto da generare ripetute interruzioni idriche e continui interventi di riparazione in loco.

La nuova condotta, realizzata con una lega speciale in ghisa, garantirà una miglior efficienza dell’impianto ed eviterà le perdite d’acqua, una delle carenze più gravi dell’intera rete di distribuzione dell’isola.