La Nuova Sardegna

Sassari

Prende la pistola per metterla in un posto sicuro, ma parte un colpo: commerciante ferito

Il pronto soccorso di Sassari
Il pronto soccorso di Sassari

L'episodio è avvenuto a Porto Torres. L'uomo, che è stato colpito a una mano, ed è stato portato in ospedale a Sassari

19 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Aveva deciso di mettere in un posto sicuro la pistola che si trovava ancora dentro la fondina - l’arma risulta regolarmente registrata nel suo porto d’armi - e per cause accidentali che sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Porto Torres è improvvisamente partito il colpo che gli ha lacerato un dito della mano.

Il drammatico incidente è accaduto l’altra notte al commerciante di Porto Torres Marco Mameli, che - a quanto pare - mentre si accingeva conservare la pistola non si sarebbe accorto che c’era ancora il colpo in canna nella Beretta.

Dopo lo sparo, i primi soccorsi e l’uomo ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari dove i medici gli hanno prestato le prime cure. le sue condizioni non sono gravi.

Come previsto in questi casi - trattandosi di una ferita da arma da fuoco - dal pronto soccorso è stato informato il poliziotto di turno che ha avviato le procedure previste. La notizia, infatti, è stata girata ai carabinieri al comando del capitano Romolo Mastrolia che hanno preso in consegna l’alrma e avviato tutte le verifiche del caso.

Dai primi controlli è emerso che iI commerciante deteneva regolarmente l’arma nella propria abitazione. L’uomo avrebbe confermato la tesi dell’incidente. Solo per puro caso l’incidente non ha avuto conseguenze ben più gravi.

I militari hanno raccolto la testimonianza del commerciante e proseguono ora le indagini. (g.m.)
 

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative