La Nuova Sardegna

Sassari

Navetta tra piazza d’Italia e le discoteche

Gigi Panai: «Accordo con i gestori per trasportare gratis i ragazzi nel weekend, contenti i genitori»

19 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso, con lo stallo disegnato appositamente all’angolo tra piazza d’Italia e via Spano, il servizio navetta dal centro verso le discoteche cittadine e ritorno è definitivamente decollato. E l’iniziativa si sta confermando un successo per i tanti giovani che invece di mettersi in macchina per raggiungere i locali, situati tutti nelle periferie, preferiscono prendere posto sul comodo bus della ditta Know Sardinia Travel di Gigi Panai che li trasporta gratuitamente verso i luoghi del divertimento a partire da mezzanotte e mezzo e li riporta entro le 6 in piazza d’Italia.

«Avevamo cominciato già da novembre - dice Panai - in base a un accordo con le due principali discoteche cittadine: Disco Set di via Milano e Disco Club 88 di Li Punti. Però adesso, grazie alla collaborazione con la Polizia municipale che ha provveduto a ricavarci uno stallo dedicato nella piazza, possiamo davvero fornire un servizio a tutta la città». Sollevate le famiglie dei tanti ragazzi che nel fine settimana (il servizio è attivo il giovedì, il venerdì e il sabato) si radunano in centro per “prepararsi” alla serata. Spesso con qualche bicchiere di troppo: «Io parto dal principio che i ragazzi in evidente stato di ebbrezza sul bus non li faccio salire. Trasporto volentieri invece chi con la dovuta misura vuole stare in compagnia degli amici e divertirsi senza pensieri».

Gli operatori della ditta quindi lavorano in sinergia con gli agenti della polizia municipale che hanno una postazione fissa in piazza d’Italia: collaborano così in qualche misura ad arginare comportamenti eccessivi che negli ultimi tempi hanno destato preoccupazione in città. La ditta Panai per l’estate ha in programma di effettuare il collegamento bus navetta con Platamona siglando un accordo con gli stabilimenti: prenoti l’ombrellone e compreso nel prezzo c’è il transfer in spiaggia. (g.g.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative