La Nuova Sardegna

Sassari

via delle vigne 

Lo stadio comunale è in totale abbandono

Lo stadio comunale è in totale abbandono

PORTO TORRES. Ci sono rifiuti di ogni tipo nei locali sotto le tribune dello stadio comunale di viale delle Vigne e materiale ferroso abbandonato anche davanti all’ingresso delle tribune. Una...

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Ci sono rifiuti di ogni tipo nei locali sotto le tribune dello stadio comunale di viale delle Vigne e materiale ferroso abbandonato anche davanti all’ingresso delle tribune. Una situazione di scarso decoro che persiste da tanto tempo, come segnalato da cittadini che frequentano la struttura sportiva, e che dovrebbe essere presa in seria considerazione da chi amministra la cosa pubblica. Anche il terreno di gioco non si presenta in buone condizioni - nonostante qualche intervento della Multiservizi e gli sforzi della società Porto Torres - e la conferma arriva dai numerosi infortuni alle caviglie dei giocatori durante gli allenamenti e le partite della domenica. Più volte l’amministrazione comunale ha programmato sopralluoghi negli impianti sportivi di viale delle Vigne, consapevole che la struttura e il terreno di gioco dello stadio e di alcuni impianti adiacenti sono in pessime condizioni, ma come sempre la responsabilità è stata data a chi ha avuto in gestione il bene precedentemente.

A distanza di due anni e mezzo la situazione non è però cambiata anche con i nuovi governanti. E lo conferma la richiesta fatta diversi mesi fa dai dirigenti dell’Atletica Leggera Porto Torres, mai esaudita, per acquistare i nuovi materassi dei salti (alto e asta), vecchi di 28 anni e ora completamente distrutti, e la gabbia dei lanci.

Sono stati forniti anche alcuni preventivi all’assessorato allo Sport, ma per ora l’unica certezza è che la società ha dovuto rinunciare all’organizzazione di eventi sportivi a carattere regionale. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative