La Nuova Sardegna

Sassari

Tedde (Upc) all’opposizione in consiglio comunale

Tedde (Upc) all’opposizione in consiglio comunale

SASSARI. Rino Tedde, subentrato in consiglio comunale nel banco dell’Upc al posto del defunto Tonino Falchi, non appoggerà la maggioranza guidata da Nicola Sanna. A confermalo una riunione dell’uffici...

20 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Rino Tedde, subentrato in consiglio comunale nel banco dell’Upc al posto del defunto Tonino Falchi, non appoggerà la maggioranza guidata da Nicola Sanna.

A confermalo una riunione dell’ufficio di presidenza del partito, tenutasi nei giorni scorsi nella sede di viale Umberto.

«La riunione – sottolinea una nota firmata dal segretario provinciale dell’Upc, Giovanni Ledda, e dal segretario cittadino, Pier Giorgio Poddighe – si è resa necessaria al fine di stabilire e ribadire la posizione del partito nei confronti della giunta guidata dal Sindaco Nicola Sanna e, segnatamente, i rapporti con il partito democratico di Sassari che, in passato, si è dimostrato ondivago ed inadempiente, avendo disatteso platealmente tutti gli impegni presi con l’Upc».

«La discussione e la disamina della situazione politica – continuano i due segretari – ha visto tutti unanimemente concordi, nello stabilire le linee guida dell’unione popolare cristiana che pur restando saldamente nel centrosinistra a livello nazionale e regionale, resta all’opposizione nel consiglio comunale di Sassari, non condividendo il progetto ed il percorso politico intrapreso da tempo (purtroppo) nella maggioranza guidata dal Pd».

«Nell’attesa pertanto – cpnclude il documento dell’unione popolare cristiana – che il sindaco di Sassari ed il Pd cittadino insieme agli organi provinciali e regionali del partito di maggioranza, vogliano farsi carico di promuovere un serio tavolo di confronto, la posizione dell’Upc con il suo rappresentante in consiglio comunale, sarà responsabile e sempre improntata ad esaminare, nel concreto, i provvedimenti che la giunta di Sassari porterà in consiglio e se questi saranno condivisibili, rivaluteremo la nostra posizione».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative