
L’azione si è concentrata soprattutto nei bagni, dove gli autori della devastazione hanno spaccato e divelto i wc, i lavandini e uno degli armadietti metallici al cui interno è probabile che i teppisti sperassero di trovare refurtiva. Ma nell’armadio c’era solo abbigliamento da calcio che è stato sparso in giro per il locale.
I carabinieri della stazione di Torralba hanno avviato le indagini tese a identificare gli autori della effrazione e della devastazione. Indagini che si presentano complicate dal fatto che l’impianto sportivo di via Milano è privo di illuminazione e che nella zona non c’è iun impianto di videosorveglianza. Probabilmente gli autori del raid notturno erano a conoscenza di queste due circostanze e ne hanno approfittato, agendo indisturbati. C’è inoltre da dire che i teppisti sapevano che nessuno li avrebbe colti sul fatto poiché, come hanno accertato i carabinieri nelle prime fasi del loro lavoro di accertamento dei fatti e delle circostanze, gli spogliatoi del campo sportivo comunale non vengono utilizzati dal mese di luglio dello scorso anno.
I militari sono comunque al lavoro e, con il materiale investigativo a disposizione, potrebbero presto chiudere il cerchio intorno agli autori del raid.
Daniela Deriu