La Nuova Sardegna

Sassari

Abbanoa, intervento da 18 ore Città a secco tra oggi e domani

Abbanoa, intervento da 18 ore Città a secco tra oggi e domani

Tecnici al lavoro al potabilizzatore di Truncu Reale, sulle reti di Monte Oro-Ponte Rosello e in via Bellini Interessati dai disagi quasi tutti i quartieri, previste postazioni fisse con le autobotti per le erogazioni

24 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Città a secco oggi per una operazione dei tecnici di Abbanoa che effettueranno tre interventi di efficientamento del sistema idrico sassarese: il primo nel potabilizzatore di Truncu Reale e gli altri sulla condotta Monte Oro-Ponte Rosello e sulla rete di via Bellini. La programmazione è avvenuta a distanza di una settimana rispetto a quella che sarà l’esecuzione vera e propria dei lavori per consentire che i due blocchi di intervento (il primo sul fronte della potabilità e il secondo sulla rete di distribuzione) vengano portati avanti contestualmente senza correre il rischio di dover interrompere l’erogazione in momenti differenti e in più giorni. Complessivamente sono 18 le ore di intervento per i lavori sulle previsti sulle condotte.

Potabilizzazione. L’impianto di Truncu Reale sarà interessato da un intervento di manutenzione straordinaria urgente per continuare a garantire una buona qualità dell’acqua prodotta. I lavori riguarderanno uno dei chiariflocculatori (vasca con capacità di circa 3mila metri cubi) che verrà svuotato interamente, ripulito e disinfettato (per essere poi nuovamente riempito a fine trattamento). L’intervento determinerà per le giornate di oggi e domani una riduzione di risorsa prodotta in impianto.

Monte Oro-Ponte Rosello e via Bellini. Nella giornata di oggi sono stati programmati gli interventi di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. Diciotto le ore di intervento preventivate dal Gestore, tra la chiusura dell’erogazione, lo svuotamento della condotta, la riparazione, il ripristino e il riavvio dell’acquedotto. I lavori avranno inizio alle 7, e data la loro complessità si prevede l’ultimazione alle 23.

Gli interventi permetteranno di recuperare risorsa idrica pari a 10/15 litri al secondo.

Gli interventi hanno richiesto una programmazione per tutti i quartieri anche se solo alcuni saranno interessati dalla chiusura.

Il programma dettagliato e gli orari nei quartieri. Interruzione nell’erogazione idrica dalle 7 fino alle 23 nei quartieri Centro Storico, Monte Rosello, Sacro Cuore, S.Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana (zona Ospedali), Piandanna; anticipazione delle restrizioni nelle zone alimentate dal serbatoio di Via Milano - Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari - secondo i seguenti orari: oggi, chiusura anticipata dalle 15 alle 6 del giorno successivo; domani, chiusura anticipata dalle 17 alle 6 del giorno successivo. Anticipazione delle restrizioni nelle zone alimentate dal Serbatoio Q. 340 - Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto - secondo i seguenti orari: oggi, chiusura anticipata dalle 18 alle 6 del giorno successivo; domani, chiusura anticipata dalle 19 alle 6 del giorno successivo alle emergenze saranno a disposizione i punti fissi di erogazione in Piazzale Segni, via Bachelet, viale Adua. Un servizio autobotte sarà disponibile su via Pirandello.



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative