Percorso formativo in piscina per i piccoli studenti di Tergu

TERGU. I bambini di Tergu dai 3 ai 12 anni potranno usufruire dal prossimo 1 febbraio di un percorso formativo e sportivo nella piscina termale di Viddalba. Il Comune di Tergu ha infatti partecipato...

TERGU. I bambini di Tergu dai 3 ai 12 anni potranno usufruire dal prossimo 1 febbraio di un percorso formativo e sportivo nella piscina termale di Viddalba. Il Comune di Tergu ha infatti partecipato ad un bando regionale sulla base della legge regionale 5 del 2017 che prevede e finanzia interventi per politiche giovanili nei piccoli comuni. Il progetto denominato “I bambini della ludoteca vanno in piscina” presentato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Tergu è stato accolto favorevolmente e finanziato dalla Regione che con fondi propri ne coprirà interamente i costi. Si tratta insomma di una buona opportunità per i ragazzi di Tergu che potranno così recarsi in piscina e seguire una serie di attività che verranno via via programmate con gli operatori della struttura natatoria. L’attività natatoria consente di garantire ai bambini in età evolutiva diversi benefici di carattere psico-motorio:
l’attività in acqua migliora e rafforza le prestazioni di cuore e polmoni e l’azione di nuotare e giocare in piscina rinforza la struttura corporea grazie alla stimolazione di muscoli che normalmente non si usano, ma anche benefici di carattere formativo. (m.t.)



TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro