La Nuova Sardegna

Sassari

IL VIAGGIO DI JANUS RIVER 

Il ciclista giramondo domani all’Asinara

Il ciclista giramondo domani all’Asinara

PORTO TORRES. Il ciclista amatoriale che gira il mondo in sella alla sua due ruote è arrivato ieri mattina in piazza Umberto I e ad accoglierlo davanti al palazzo comunale c’era il sindaco Sean...

25 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il ciclista amatoriale che gira il mondo in sella alla sua due ruote è arrivato ieri mattina in piazza Umberto I e ad accoglierlo davanti al palazzo comunale c’era il sindaco Sean Wheeler con tanto di fascia tricolore .

Janus River ha già percorso 400 mila chilometri e toccato 154 paesi da quando ha cominciato questa avventura ciclistica: oggi incontrerà una rappresentanza di alunni degli Istituti comprensivi 1 e 2 e domani si imbarcherà sul traghetto per visitare il Parco nazionale dell’Asinara. L’obiettivo del ciclista polacco - nato in Siberia e vissuto nel nostro Paese per 30 anni - è quello di raggiungere Pechino nel 2018, quando avrà novantuno anni.

«Ringrazio tutte le istituzioni, gli albergatori, i ristoratori che mi stanno offrendo accoglienza e ospitalità – ha detto Janus River – e sono felice di poter visitare anche Porto Torres e l'Asinara per scoprire la cultura e i paesaggi. La mia avventura è cominciata diciotto anni fa, ho visitato tanti paesi e ora sono in una terra davvero molto bella come la Sardegna. Passerò in tutte le province, davvero tutte, portandomi dietro un bagaglio di trenta chili e percorrendo circa venti chilometri al giorno». (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative