La Nuova Sardegna

Sassari

Carta dei servizi 

Patto a Sennori tra vigili e cittadini

SENNORI. I vigili urbani fanno un patto di trasparenza con i cittadini di Sennori. Il corpo di polizia locale, guidato dal comandante Enrico Cabras, si è da poco dotato di una carta di servizi per...

25 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. I vigili urbani fanno un patto di trasparenza con i cittadini di Sennori. Il corpo di polizia locale, guidato dal comandante Enrico Cabras, si è da poco dotato di una carta di servizi per ottimizzare l’organizzazione interna del corpo di polizia locale e migliorare i rapporti con gli utenti e i vari servizi offerti sul territorio. Il nuovo documento è stato vagliato dalla giunta comunale, guidata dal sindaco Nicola Sassu, che nelle scorse settimane ha dato il via libera all’adozione.

Si tratta di un’occasione per presentare la polizia locale alla città, spiegando le competenze, i ruoli e i campi d’azione del gruppo dei vigili urbani. Inoltre rappresenta uno strumento funzionale per i cittadini rispetto ai servizi offerti sul territorio che, per facilitare la comprensibilità e le forme di accesso al procedimento amministrativo, vengono esposte nero su bianco con un linguaggio comprensibile anche a chi non mastica diritto amministrativo. Ecco perché l’amministrazione comunale ritiene che la carta dei servizi rappresenti l’emblema della trasformazione del corpo dei vigili urbani, che già per propria natura opera sul territorio al servizio del cittadino con lo scopo di garantire la piena fruibilità dei servizi e la trasparenza della gestione. «La carta è più che un semplice documento – spiega l’assessore alla Polizia locale, Ottavio Ligas – ma un onere assunto e sottoscritto dall’intero corpo di polizia locale. Da parte sua l’amministrazione comunale si impegna ad agevolare e supportare questo percorso di rinnovazione e ammodernamento».

La carta dei servizi verrà pubblicata sul sito istituzionale (www.comune.sennori.gov.it) così che i cittadini possano informarsi sulla piena fruibilità dei servizi, dei meccanismi gestionali, della trasparenza della gestione e dei servizi di pubblico interesse. (s.sant.)



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative