La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Un concorso fotografico per celebrare San Valentino

Un concorso fotografico per celebrare San Valentino

OZIERI. Una nuova iniziativa è stata creata quest’anno a Ozieri dall’assessorato alla Cultura e dall’istituzione San Michele per festeggiare San Valentino, santo del quale in città la chiesetta dei...

26 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Una nuova iniziativa è stata creata quest’anno a Ozieri dall’assessorato alla Cultura e dall’istituzione San Michele per festeggiare San Valentino, santo del quale in città la chiesetta dei Cappuccini conserva delle reliquie. È il contest “Innamorati dell’Arte” rivolto ad artisti e fotografi che potranno raccontare l’amore, con immagini, opere d’arte e fotografie. Il patrono degli innamorati sarà al centro di varie celebrazioni, organizzate in collaborazione con i volontari del Servizio civile, che avranno il loro clou nella serata di venerdì 16 febbraio. In quella occasione le opere presentate al contest saranno presentate al pubblico, che voterà l’opera e la fotografia più bella ed emozionante. Quelle che otterranno il maggior numero di consensi saranno esposte al museo archeologico Alle Clarisse per un mese e, qualora l’autore volesse donarla, l’opera entrerà a far parte della collezione artistica del Comune di Ozieri. La partecipazione al contest è gratuita e i partecipanti potranno presentare una sola opera o fotografia originale. Non ci sono limitazioni per le tecniche utilizzabili ma dovranno avere una dimensione massima di 2 metri per 1. Per partecipare è necessario compilare un modulo di adesione che dovrà essere consegnato entro lunedì 12 febbraio al museo Alle Clarisse, in piazza Baden Powell, mentre le opere si dovranno portare giovedì 15 nei locali della pinacoteca cittadina (gli orari saranno concordati al momenti della presentazione della domanda). Il modulo è scaricabile dal sito dell’istituzione San Michele, da quello del Comune o dalla pagina Facebook dell’istituzione o del museo.

Per informazioni contattare il museo al numero 079 7851052 o alla mail museo.ozieri@tiscali.it. Le altre celebrazioni si terranno il 16 febbraio e prevedono alle 17.30 la messa chiesa dei Cappuccini con gli sposi del 2017, i fidanzati e coloro che vogliono rinnovare la loro promessa d’amore; seguirà la festa nella pinacoteca. (b.m.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative