La Nuova Sardegna

Sassari

ultimi giorni 

Imprese nel centro storico scade il bando per i contributi

SASSARI. Scade mercoledì il bando per accedere al contributo per la promozione e incentivazione alle attività imprenditoriali nel centro storico cittadino. Si tratta di agevolazioni previste dal...

28 gennaio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scade mercoledì il bando per accedere al contributo per la promozione e incentivazione alle attività imprenditoriali nel centro storico cittadino. Si tratta di agevolazioni previste dal regolamento comunale con cui l’Amministrazione favorisce la costituzione e l’insediamento di nuove attività produttive nel centro storico, sostenendone così il rilancio. Il documento disciplina, inoltre, la concessione di contributi alle imprese già operanti o di nuova costituzione che beneficiano dei finanziamenti Poic nel territorio del Comune di Sassari. Le domande per usufruire delle agevolazioni sui tributi comunali Imu, Tasi, Tares/Tari, Tosap e l’imposta sulla pubblicità devono essere presentate al settore Tributi ed Entrate.

Il sostegno consiste nell’erogazione di contributi per i primi tre anni dall’inizio dell’attività e relativi agli immobili direttamente e interamente utilizzati dalla nuova impresa. La quantificazione è rapportata alla sommatoria dei tributi comunali dovuti e regolarmente pagati fino a 3mila euro. Info e documenti nel sito del Comune.

In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative