La Nuova Sardegna

Sassari

Comune di bessude 

Diritto allo studio: ecco come ottenere i benefici

Diritto allo studio: ecco come ottenere i benefici

BESSUDE. C’è tempo fino al 1 marzo per la presentazione delle domande per l’accesso agli interventi per il diritto allo studio previsti da norme regionali e statali. Lo ricorda il Comune di Bessude,...

01 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. C’è tempo fino al 1 marzo per la presentazione delle domande per l’accesso agli interventi per il diritto allo studio previsti da norme regionali e statali. Lo ricorda il Comune di Bessude, con l’avviso che precisa i criteri per la concessione dei benefici. Sono due i contributi previsti, uno relativo all’anno scolastico 2016/2017, l’altro al 2017/2018. Il primo riguarda le “Borse di studio” ed è riferito al 2016/2017. L’intervento è destinato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) in corso di validità, non superiore a 14.650 euro. La seconda misura riguarda i Buoni libro per l’anno scolastico 2017/2018. In questo caso, l’intervento è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sempre con reddito Isee non superiore a 14.650 euro.

Le domande possono essere presentate all’Ufficio protocollo del Comune, da un genitore dello studente, dal rappresentante legale o dallo studente stesso se questi è maggiorenne. Alla domanda vanno allegati: fotocopia dell’attestazione dell’Isee in corso di validità, fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, fotocopia del codice fiscale. Solamente per il Buono libri, infine, viene richiesta una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture). La modulistica da utilizzare è disponibile sul sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, sul sito del Comune: www.comunedibessude.it, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 13, e il martedì e il mercoledì anche dalle 15 alle 17.

Mario Bonu

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative