La Nuova Sardegna

Sassari

NUOVE PROTESTE 

Sporcizia e degrado nel cimitero comunale di Bono

Sporcizia e degrado nel cimitero comunale di Bono

BONO. «Che fine hanno fatto le Giornate Ecologiche e le pulizie straordinarie previste nel cimitero comunale?», A chiederlo è il gruppo di minoranza del consiglio comunale di Bono Rinnovamento e...

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. «Che fine hanno fatto le Giornate Ecologiche e le pulizie straordinarie previste nel cimitero comunale?», A chiederlo è il gruppo di minoranza del consiglio comunale di Bono Rinnovamento e Rinascita, che in una nota chiede conto all’assessore ai Servizi e alla giunta intera.

Segnalando lo stato di sporcizia e degrado del cimitero comunale, l’opposizione sottolinea che «le buone intenzioni dell’assessore competente, con la previsione di giornate ecologiche e del potenziamento del servizio di pulizia di un luogo così importante per i bonesi, non finite nel dimenticatoio. L’attività svolta da un solo operatore non consente di tenere il cimitero in condizioni decorose e il risultato sono incuria, sporcizia, cassonetti colmi».

La minoranza Rinnovamento e Rinascita si riserva di sollevare quanto prima l’argomento in sede di consiglio comunale, ma in attesa della convocazione dell’assemblea civica denuncia pubblicamente una situazione che considera grave e che a detta dei consiglieri è da imputare «all’incapacità dell’amministrazione in carica di affrontare la gestione del problema». (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative