La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

Tedde: «Sgb senza tutele»

PLOAGHE. I lavoratori delle San Giovanni Battista di Ploaghe sono ancora in una situazione illegittima. È quanto ha affermato in una nota il consigliere regionale di Fi Marco Tedde commentando l’incon...

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. I lavoratori delle San Giovanni Battista di Ploaghe sono ancora in una situazione illegittima. È quanto ha affermato in una nota il consigliere regionale di Fi Marco Tedde commentando l’incontro che si è tenuto lunedì pomeriggio a Ploaghe sul futuro della Sgb e quella che ha definito «una passerella elettorale di Moirano, questa volta in compagnia dell’assessore della Sanità Arru e del presidente del Consiglio regionale Ganau, quest’ultimo candidato alle prossime politiche». Tedde ricorda che in questi anni ha seguito quotidianamente il progetto di incorporazione della ex fondazione ploaghese presentando proposte di legge, emendamenti e atti di sindacato ispettivo. «Ancora chiacchiere, promesse e tentativi di attribuirsi meriti che non hanno - scrive l’ex sindaco di Alghero - chiedano piuttosto scusa per i pesanti errori che hanno gettato nello sconforto i lavoratori e per l’incapacità di Pigliaru e Arru di capire il percorso giuridico amministrativo da seguire». Marco Tedde ha concluso affermando che vigilerà affinchè le promesse degli amministratori si trasformino in atti concreti. (m.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative