La Nuova Sardegna

Sassari

Illuminazione pubblica 

Strade al buio, la società Engie al lavoro per eliminare i disagi

Strade al buio, la società Engie al lavoro per eliminare i disagi

PORTO TORRES. Nei giorni scorsi una parte della città era al buio, nello specifico alcune traverse della zona C12 e il villaggio Verde, a causa di un principio di incendio nel pozzetto di via Gramsci...

03 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nei giorni scorsi una parte della città era al buio, nello specifico alcune traverse della zona C12 e il villaggio Verde, a causa di un principio di incendio nel pozzetto di via Gramsci che ha causato una serie di disservizi agli impianti di illuminazione pubblica.

Le squadre di Engie, azienda che supervisiona parte delle linee cittadine per conto del Comune, sono già al lavoro per il ripristino: il danno ha riguardato la congiunzione tra le vecchie e le nuove linee elettriche, determinando lo spegnimento di tutti i pali di via Gramsci, del villaggio Verde e lo spegnimento parziale nelle vie Croce, della Libertà, Monti, Manzoni, Alighieri e relative traverse. Ieri sono state comunque riattivate le luci al villaggio Verde e nella via Gramsci e gli interventi proseguiranno ininterrottamente sino alla sostituzione dei dispositivi danneggiati.

«Alcuni cittadini – ha comunicato al Consiglio l’assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Derudas – ci hanno confermato un malfunzionamento del sistema di illuminazione pubblica, relativo al principio d’incendio nel pozzetto tra la via Gramsci e la via Benedetto Croce che ha danneggiato la componentistica del quadro elettrico e diverse linee, lampade e reattori: la società Engie ha in capo la manutenzione degli impianti interessati e sta lavorando da qualche giorno per il ripristino della funzionalità». L’assessore ha poi ricordato che nel sito web del Comune è attiva la sezione segnalazioni, alla quale si può accedere dalla home page, e all'interno i cittadini possono trovare i numeri verdi delle due società, Engie ed Enel Sole, che si occupano della manutenzione degli impianti. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative