La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, sfiorato da un’auto impazzita mentre getta i rifiuti: vivo per miracolo

Sassari, sfiorato da un’auto impazzita mentre getta i rifiuti: vivo per miracolo

L’uomo è rimasto illeso. L’autista dell’Audi in coma etilico è stato denunciato dai vigili

05 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era appena sceso dall’auto per lasciare il sacchetto dei rifiuti nel cassonetto sul ciglio della strada. Ha sentito il rumore di un motore su di giri e ha fatto appena in tempo a voltarsi: ha visto arrivare un’Audi A4 a forte velocità che ha centrato in pieno la sua Clio facendole fare un balzo in avanti. L’uomo è stato sfiorato dal veicolo ed è uscito miracolosamente illeso dal terribile incidente.

Il conducente dell’Audi ha ingranato la marcia ed è ripartito a tutto gas verso via Ortobene. Il fatto si è verificato nella tarda serata di sabato nel quartiere Sant’Orsola, in via Sette Fratelli. L’allarme è stato dato da alcune persone che hanno assistito alla scena e hanno informato la polizia municipale. Poco dopo una pattuglia ha rintracciato l’Audi A4 in via Ortobene: l’uomo che era alla guida, un sassarese di 48 anni, è stato fermato e identificato. Sottoposto a controllo con l’etilometro ha fatto registrare valori esplosivi: cinque volte i limiti consentiti dalla legge. Era completamente ubriaco, quando è sceso dall’auto su invito degli operatori della pattuglia ha fatto pochi passi e si è accasciato a terra. Appena si è ripreso ha farfugliato poche risposte confuse di fronte alle contestazioni mosse dagli agenti della polizia municipale.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente per avviare le procedure di sospensione. Sotto sequestro anche l’auto.

La storia ha dell’incredibile e solo per circostanze fortunose non ci sono state gravi conseguenze per le persone. L’uomo che era impegnato nel conferimento dei rifiuti nel cassonetto, infatti, è stato solo sfiorato. In pratica è stato salvato dalla sua auto parcheggiata che gli ha fatto da scudo e ha attutito l’impatto. Altrimenti l’Audi A4 lanciata a forte velocità lo avrebbe travolto.

La Clio ha riportato danni ingenti, completamente devastata dalla violenza dell’urto.

L’incidente di sabato sera a Sant’Orsola è l’ennesima conferma di un fenomeno allarmante: la presenza sulle strade di persone che si mettono al volante completamente ubriache, cioè incapaci di gestire il veicolo e di valutare i pericoli. Loro stessi diventano elemento di rischio, si muovono senza controllo e le conseguenze possono essere drammatiche. (g.b.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative