La Nuova Sardegna

Sassari

Ex polveriera e caserma: via al percorso di recupero

OZIERI. Con appuntamento alle 9,30 nella casa comunale di Via Veneto ad Ozieri si darà inizio domani alla giornata dedicata al progetto nazionale Valore Paese – Cammini e Percorsi. Otto gli immobili...

06 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con appuntamento alle 9,30 nella casa comunale di Via Veneto ad Ozieri si darà inizio domani alla giornata dedicata al progetto nazionale Valore Paese – Cammini e Percorsi.

Otto gli immobili della Sardegna inseriti nella mappa nazionale, da dare in concessione o locazione a privati che decidano di avviare un’opera di valorizzazione e ristrutturazione delle strutture, e tra questi due sono in città. Si tratta dell’ex caserma dei carabinieri di via Cavour e della ex polveriera militare di Listinchedu, due siti che per le loro peculiarità potrebbero davvero risultare appetibili agli investitori.

Subito dopo la registrazione e l’accreditamento dei partecipanti, la carovana si muoverà alla volta dell’ex polveriera per la visita dell'intero complesso, mentre a metà mattina si effettuerà un percorso itinerante nel centro storico sino al ristrutturato Palazzo Costi.

Dopo la pausa pranzo, verso le 14 potrà essere visionato lo stabile dell’ex caserma dei carabinieri e subito dopo verrà presentato il progetto nella sala conferenze della pinacoteca comunale “Giuseppe Altana”. (f.sq.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative