La Nuova Sardegna

Sassari

Rottamazione cartelle Imu Ok in Consiglio

SASSARI. Ieri mattina è stato modificato il regolamento per la definizione agevolata delle imposte non pagate al Comune, relative alle ingiunzioni notificate entro il 16 ottobre 2017. È la così detta...

06 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri mattina è stato modificato il regolamento per la definizione agevolata delle imposte non pagate al Comune, relative alle ingiunzioni notificate entro il 16 ottobre 2017. È la così detta rottamazione delle cartelle, che dovrebbe consentire a Palazzo Ducale di incassare una fetta consistente di credito fiscale.

Si parla di Ici, Imu, Tari, imposte sulla pubblicità, affissioni, tassa per occupazione di suolo pubblico. In sostanza i cittadini potranno versare solo l’importo del tributo calcolato dagli uffici, senza dover sborsare l’aggravio delle sanzioni e delle more.

Funziona in questo modo: il cittadino debitore manifesta (entro il 16 aprile) con una dichiarazione la volontà di servirsi dell'agevolazione, quindi il soggetto che si occupa della riscossione comunica ai debitori che hanno presentato la dichiarazione l'importo delle somme dovute quindi le rate e la loro scadenza.

I cittadini debitori potranno così eliminare il debito senza dover versare le sanzioni. È prevista la rateazione.

In ogni modo tutte le informazioni, il vademecum, le modalità di definizione e di versamento sono pubblicate sul sito www.comune.sassari.it



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative